AVVISO PUBBLICO
PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI LOCALI ALL’INTERNO DELLA RSA SAN REMIGIO DI BUSTO GAROLFO DA ADIBIRSI AD ATTIVITA’ SANITARIE
Si rende noto che è indetta una selezione per l’individuazione della migliore offerta per l’assegnazione in locazione di locali – situati al piano terreno della RSA San Remigio – via A. di Dio ang. N. Sauro – da adibire ad attività di natura sanitaria.
L’uso dei locali è vincolato allo svolgimento di attività suindicate con organizzazione propria di risorse strumentali ed umane (personale medico, infermieristico, amministrativo e di supporto).
I locali di cui trattasi – secondo la planimetria allegata – saranno assegnati nello stato in cui si trovano, talchè le opere necessarie (inclusi gli interventi di compartimentazione antincendio) all’adeguamento degli stessi alle esigenze dell’attività d’interesse saranno a totale carico del locatario, con l’impegno di ripristino, nello stato originario, all’atto della riconsegna degli stessi a fine contratto.
L’assegnazione dei locali sarà regolata da un contratto di locazione contenente, tra l’altro, le seguenti clausole essenziali:
a) vincolo del godimento dei locali all’attività di riferimento in offerta;
b) pagamento del canone in due rate di cui una entro il mese di giugno e l’altra entro il mese di dicembre. Con la stessa cadenza saranno pagate le spese di riscaldamento, il cui impianto risulta indivisibile rispetto a quello della RSA per ragioni tecniche;
c) recesso unilaterale con preavviso di almeno tre mesi;
d) risoluzione del contratto per protratto inadempimento nel pagamento del canone per più di una semestralità;
e) lo smaltimento dei rifiuti speciali;
f) la durata del contratto di locazione di cui trattasi, che sarà pari a 6 anni rinnovabili;
g) la cauzione sarà commisurata in tre mensilità.
In ogni caso il contratto che la Fondazione applicherà e che l’offerente si impegna ad accettare con la presentazione dell’offerta sarà redatto nel testo consultabile nel sito della Fondazione www.residenzasanremigio.it.
Potranno partecipare alla selezione i soggetti abilitati a gestire l’attività sanitaria cui sono destinati i locali.
Per partecipare alla selezione, i concorrenti dovranno far pervenire al Protocollo della Fondazione “Il Cerchio” ONLUS di Busto Garolfo, via A. di Dio ang. N. Sauro, negli orari di apertura, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 18/09/2015 a pena d’esclusione, (restando la Fondazione sollevata da ogni e qualsiasi responsabilità per i plichi che perverranno, con qualsiasi mezzo, oltre il termine stabilito) un plico idoneamente sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, recante all’esterno – oltre l’intestazione e l’indirizzo del mittente – la seguente dicitura:
PROCEDURA DI SELEZIONE OFFERTA PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DEI LOCALI DA ADIBIRSI AD ATTIVITA’ SANITARIA.
Detto plico dovrà obbligatoriamente contenere al suo interno i seguenti documenti:
- domanda di partecipazione redatta sull’apposito modello allegato al presente avviso (allegato “A”) firmata per esteso dal legale rappresentante, contenente tutte le dichiarazioni previste dal modulo.
- fotocopia in carta semplice non autenticata di un documento di identità in corso di validità del legale rappresentante che sottoscrive la domanda di partecipazione e la proposta progettuale.
- la descrizione della attività che il partecipante intende svolgere nei locali assegnati in locazione.
IN UNA BUSTA SEPARATA
Dovrà essere indicato il canone offerto che – a pena di rigetto dell’offerta – dovrà essere superiore al canone a base d’asta che viene fissato in € 23.000 annue.
L’apertura dei plichi pervenuti si terrà in seduta pubblica presso la sede della RSA a Busto Garolfo il giorno 22/09/2015 alle ore 12.00; successivamente si procederà in seduta riservata alla valutazione dell’attività che i concorrenti intendono svolgere e, ciò, ai soli fini di verifica della natura sanitaria della stessa.
Successivamente, in seduta pubblica, preannunciata a mezzo posta elettronica e fax ai soggetti partecipanti, si provvederà all’apertura dell’offerta economica con aggiudicazione al concorrente che offrirà il maggior rialzo sull’importo a base d’asta.
Saranno in ogni caso escluse dalla selezione le richieste di partecipazione non conformi a quanto stabilito nel presente avviso mentre si potrà procedere alla selezione anche in presenza di una sola offerta valida. La presentazione della offerta non vincola in ogni caso l’Amministrazione alla stipula del contratto per la gestione della attività.
L’Amministrazione si riserva di sospendere o annullare la procedura di selezione in qualsiasi momento in base a valutazioni di propria ed esclusiva convenienza. Ai partecipanti alla selezione in caso di sospensione od annullamento delle procedure, non spetterà alcun risarcimento o indennizzo.
I partecipanti alla selezione potranno prendere visione dei locali messi a disposizione dall’Amministrazione per la gestione delle attività in via A. di Dio ang. N. Sauro a Busto Garolfo, previ accordi con l’Ufficio amministrativo della Fondazione (recapiti riportati nel seguito del presente avviso) in via ordinaria almeno sette giorni prima del termine per la presentazione delle offerte, al fine di richiedere il relativo appuntamento, che sarà fissato dall’Ufficio con propria insindacabile decisione. A ciascun appuntamento potranno essere presenti anche più soggetti contemporaneamente.
Eventuali quesiti e/o richieste di chiarimento dovranno essere formulate esclusivamente per iscritto in via ordinaria almeno sette giorni prima della scadenza del termine per la presentazione delle offerte, mediante lettera, fax o e-mail indirizzata a:
Fondazione “Il Cerchio” ONLUS- RSA San Remigio – Via A. di Dio ang. N. Sauro 20020 Busto Garolfo (MI)
e-mail: info@residenzasanremigio.it
Tel.: 0331/53.69.44
Fax: 0331/56.13.78
Il presente avviso e i relativi allegati vengono pubblicati nel sito della Fondazione (www.residenzasanremigio.it) e sono disponibili presso l’ufficio amministrativo della stessa, referente Sig. Banfi Massimo, presso il quale è possibile richiedere ogni ulteriore informazione necessaria anche ai fini del sopralluogo dell’immobile.
Busto Garolfo, 14 agosto 2015
ALLEGATI:
– Avviso Pubblico d’asta; AVVISO_PUBBLICO_D’ASTA
– Allegato A: modulo per la presentazione dell’istanza di partecipazione; ALLEGATO_A
– Allegato B: planimetria locali; ALLEGATO_B
– Allegato C: bozza contratto di locazione; ALLEGATO_C