SELEZIONE PER ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI
PERSONALE “ANIMATORE SOCIALE”
(Livello 3S – C.C.N.L. UNEBA)
La Fondazione proroga fino a Martedì 09/06/2015 alle ore 16.00 il bando pubblicato in data 14/05/2015 per la selezione di personale con rapporto di lavoro a tempo determinato nel profilo di “Animatore Sociale”, con inquadramento Livello 3S a 18 ore settimanali, e con riferimento al periodo di assenza obbligatoria ex Legge 30/12/1971 n. 1204 di dipendente di medesimo profilo.
La selezione darà luogo a una graduatoria degli idonei che sarà utilizzata nell’ordine per la copertura della posizione sopra indicata.
REQUISITI GENERALI D’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
- Cittadinanza: sono ammessi alla selezione tutti gli aspiranti senza distinzione di paese di provenienza purchè in possesso di regolare permesso di soggiorno;
- Idoneità fisica: costituisce requisito di ammissione la sana e robusta costituzione fisica da accertarsi a cura di una struttura pubblica del Servizio Sanitario Nazionale, ovvero, per profili professionali che espongono a mansioni gravose (ASA), da accertarsi a cura del Medico Competente della struttura (RSA) entro 60 gg dall’ingresso in servizio;
- Condotta irreprensibile: non sono ammessi alla selezione coloro che hanno subito condanne penali, ovvero che sono state licenziate da altre strutture private, ovvero che sono stati destituiti o dispensati dall’impiego da Pubbliche Amministrazioni, ovvero che hanno conseguito l’impiego attraverso la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile ovvero attraverso dichiarazioni mendaci.
- Possedere il titolo di studio di cui alla successiva lettera f).
- Età non superiore a 45 anni.
- Conoscenza della lingua italiana da accertarsi a cura della Commissione, attraverso colloquio e somministrazione di test.
I requisiti di ammissione alla selezione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione.
DOMANDA DI AMMISSIONE – SCADENZA
Per essere ammessi alla selezione gli aspiranti devono consegnare o far pervenire (per Posta, via fax al numero 0331-561378 o via mail: info@residenzasanremigio.it) all’Ufficio Amministrativo della Fondazione “Il Cerchio” ONLUS – RSA San Remigio, Via A. di Dio ang. N. Sauro 20020 Busto Garolfo (MI) domanda redatta su carta semplice (come da fac-simile allegato) entro le ore 16:00 di Martedì 09/06/2015.
Nella domanda il Candidato deve dichiarare sotto la propria responsabilità, oltre al nome e cognome:
a) la data e il luogo di nascita;
b) lo stato civile;
c) la residenza ed il preciso recapito presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta qualsiasi comunicazione relativa alla selezione;
d) il possesso della cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea o “status” equiparato per legge; i candidati privi di cittadinanza italiana o comunitaria dovranno essere in possesso del permesso di soggiorno o della carta di soggiorno;
f) l’attestato posseduto di qualificazione professionale o laurea in discipline umanistiche o laurea in scienze dell’educazione e della formazione (classe 18) o diploma in discipline umanistiche;
g) le eventuali condanne e/o i procedimenti penali in corso;
i) idoneità fisica all’impiego.
DOCUMENTI DA ALLEGARE
Alla domanda di ammissione il candidato dovrà allegare fotocopia del titolo di studi di cui alla lettera f) e curriculum formativo e professionale.
Non saranno prese in considerazione le domande, i documenti ed i titoli consegnati successivamente al termine utile per la presentazione delle domande.
La selezione avverrà attraverso la valutazione del curriculum professionale e di studi dei candidati e previo colloquio sulle mansioni da svolgere.
L’ammissione alla selezione verrà comunicata attraverso pubblicazione sul sito della Fondazione all’indirizzo www.residenzasanremigio.it, così pure, sullo stesso sito saranno pubblicati i giorni, gli orari e il luogo in cui sarà espletata la selezione.
I candidati ammessi alla selezione dovranno presentarsi muniti di carta di identità o di altro idoneo documento di riconoscimento.
La mancata presentazione del candidato nel giorno, nell’ora e nel luogo indicati per la prova verrà ritenuta come rinuncia a partecipare alla selezione.
Per ogni ulteriore chiarimento gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Personale della Fondazione “Il Cerchio” ONLUS – RSA San Remigio (telefono 0331-536944).
Busto Garolfo, 04 giugno 2015