SELEZIONE PER ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI
“COORDINATORE PERSONALE INFERMIERISTICO-ASSISTENZIALE”
CON RAPPORTO DI LAVORO FULL-TIME
(Livello 1 – C.C.N.L. UNEBA)
La Fondazione indice procedura di selezione personale nel profilo “Coordinatore personale infermieristico-assistenziale”, con inquadramento Livello 1 a 38 ore settimanali con turni sulle 12 ore, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno.
REQUISITI GENERALI D’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
- Cittadinanza: sono ammessi alla selezione tutti gli aspiranti senza distinzione di paese di provenienza purchè in possesso di regolare permesso di soggiorno;
- Idoneità fisica: costituisce requisito di ammissione la sana e robusta costituzione fisica da accertarsi a cura di una struttura pubblica del Servizio Sanitario Nazionale, ovvero, per profili professionali che espongono a mansioni proprie per il profilo professionale ricoperto, da accertarsi a cura del Medico Competente della struttura (RSA) entro 60 gg dall’ingresso in servizio;
- Condotta irreprensibile: non sono ammessi alla selezione coloro che hanno subito condanne penali, ovvero che sono state licenziate da altre strutture private, ovvero che sono stati destituiti o dispensati dall’impiego da Pubbliche Amministrazioni, ovvero che hanno conseguito l’impiego attraverso la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile ovvero attraverso dichiarazioni mendaci.
- Possedere il titolo di studio di cui alla successiva lettera f), g) e h).
- Conoscenza della lingua italiana da accertarsi a cura della Commissione, attraverso colloquio e somministrazione di test.
I requisiti di ammissione alla selezione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione.
DOMANDA DI AMMISSIONE – SCADENZA
Per essere ammessi alla selezione gli aspiranti devono consegnare o far pervenire (per Posta, via fax al numero 0331-561378 o via mail: info@residenzasanremigio.it) all’Ufficio Amministrativo della Fondazione “Il Cerchio” ONLUS – RSA San Remigio, Via A. di Dio ang. N. Sauro 20020 Busto Garolfo (MI) domanda redatta su carta semplice (come da fac-simile allegato) entro le ore 15:00 di Mercoledì 12/04/2017.
Nella domanda il Candidato deve dichiarare sotto la propria responsabilità, oltre al nome e cognome:
a) la data e il luogo di nascita;
b) lo stato civile;
c) la residenza ed il preciso recapito presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta qualsiasi comunicazione relativa alla selezione;
d) il possesso della cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea o “status” equiparato per legge; i candidati privi di cittadinanza italiana o comunitaria dovranno essere in possesso del permesso di soggiorno o della carta di soggiorno;
f) diploma di infermiere con iscrizione al relativo Albo;
g) master di primo livello in management o per le funzioni di coordinamento nell’area di appartenenza, rilasciato ai sensi dell’articolo 3, comma 8 del regolamento di cui al decreto del Ministro dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica 3 novembre 1999, n. 509, e dell’articolo 3, comma 9, del regolamento di cui al decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 22 ottobre 2004, n. 270 ovvero certificato di abilitazione a funzioni direttive nella assistenza infermieristica;
h) esperienza almeno triennale nel profilo di appartenenza;
i) le eventuali condanne e/o i procedimenti penali in corso, eventuali decadenze da impieghi precedenti;
l) idoneità fisica all’impiego.
PROVA DI ESAME
I candidati saranno sottoposti ad una prova orale vertente su materia attinente al profilo di coordinatore.
Il diario e la sede in cui avrà luogo la prova orale saranno pubblicati sul sito web della Fondazione, ovvero attraverso corrispondenza diretta almeno 5 giorni prima dell’inizio della prova orale.
Anteriormente all’inizio della prova orale la commissione valuta i curricula assegnando un punteggio non superiore a 50 punti.
Successivamente, secondo calendario, la commissione sottoporrà a prova orale i candidati assegnando un punteggio non superiore a 50 punti.
Dalla somma dei punteggi riportati per i titoli e dei punteggi riportati per la prova orale, verrà costituita la graduatoria di merito che sarà pubblicata sul sito internet della Fondazione.
DOCUMENTI DA ALLEGARE
Alla domanda di ammissione il candidato dovrà allegare fotocopia del titolo di studi di cui alla lettera f) e g) oltre il curriculum formativo e professionale.
Non saranno prese in considerazione le domande, i documenti ed i titoli consegnati successivamente al termine utile per la presentazione delle domande.
La selezione avverrà attraverso la valutazione del curriculum professionale e di studi dei candidati e al colloquio sulle mansioni da svolgere, secondo il profilo di interesse.
L’ammissione alla selezione verrà comunicata attraverso pubblicazione sul sito della Fondazione all’indirizzo www.residenzasanremigio.it, così pure, sullo stesso sito saranno pubblicati i giorni, gli orari e il luogo in cui sarà espletata la selezione.
I candidati ammessi alla selezione dovranno presentarsi muniti di carta di identità o di altro idoneo documento di riconoscimento.
La mancata presentazione del candidato nel giorno, nell’ora e nel luogo indicati per la prova verrà ritenuta come rinuncia a partecipare alla selezione.
Per ogni ulteriore chiarimento gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Personale della Fondazione “Il Cerchio” ONLUS – RSA San Remigio (telefono 0331-536944).
Per quanto non previsto, vale il regolamento pubblicato sul sito www.residenzasanremigio.it.
Fac-simile di domanda potrà essere acquisito consultando il sito secondo l’indirizzo suindicato.
BANDO_COORDINATORE_PERSONALE_INF_ASS_PDF
SCHEMA DI DOMANDA_COORDINATORE_word
SCHEMA DI DOMANDA_COORDINATORE_PDF
Il Presidente
Dott. Roberto Midolo
Busto Garolfo, 3 Aprile 2017