SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI DEL DIRETTORE GENERALE DELLA
FONDAZIONE “IL CERCHIO” O.N.L.U.S. – RSA SAN REMIGIO
La Fondazione indice procedura di selezione personale nel ruolo di Direttore Generale inquadramento Livello Quadro CCNL UNEBA per 12 ore settimanali ripartite su almeno due giorni, con rapporto di lavoro a tempo determinato e part time, di durata triennale, rinnovabile a giudizio del CdA.
REQUISITI GENERALI D’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
– Cittadinanza: sono ammessi alla selezione tutti gli aspiranti senza distinzione di paese di provenienza purché in possesso di regolare permesso di soggiorno;
– Idoneità: costituisce requisito di ammissione la sana e robusta costituzione fisica da accertarsi a cura di una struttura pubblica del Servizio Sanitario Nazionale o del Medico Competente della struttura (RSA) precedentemente all’ingresso in servizio; per garantire una accettabile continuità gestionale, il candidato deve avere meno di 70 anni.
– Condotta irreprensibile: non sono ammessi alla selezione coloro che hanno subito condanne penali, ovvero che sono state licenziate per giusta causa da altre strutture private, ovvero che sono stati destituiti o dispensati dall’impiego da Pubbliche Amministrazioni, ovvero che hanno conseguito l’impiego attraverso la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile ovvero attraverso dichiarazioni mendaci.
– Possedere requisiti di cui alla successiva lettera e) ed f).
I requisiti di ammissione alla selezione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione.
DOMANDA DI AMMISSIONE – SCADENZA
Per essere ammessi alla selezione gli aspiranti devono consegnare o far pervenire, in busta chiusa, (per Posta, via fax al numero 0331-561378 o via mail: info@residenzasanremigio.it all’Ufficio Amministrativo della Fondazione “Il Cerchio” ONLUS – RSA San Remigio, Via A. di Dio ang. N. Sauro 20020 Busto Garolfo (MI)) domanda redatta su carta semplice alla Attenzione del Presidente entro le ore 15:00 del 05/09/2017.
Nella domanda il Candidato deve dichiarare sotto la propria responsabilità:
a) nome e cognome, data e il luogo di nascita;
b) stato civile;
c) residenza e recapito presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta qualsiasi comunicazione relativa alla selezione;
d) possesso della cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea o “status” equiparato per legge; i candidati privi di cittadinanza italiana o comunitaria dovranno essere in possesso del permesso di soggiorno o della carta di soggiorno;
e) titolo di laurea magistrale o quadriennale – vecchio ordinamento – legalmente riconosciuto. Nell’ambito dell’attribuzione dei punti, oltre alla votazione riportata, darà ulteriore punteggio il possesso di laurea in materie giuridiche, economico-gestionale, sociali.
f) esperienza almeno quinquennale come Direttore Generale operativo in una RSA della regione Lombardia;
g) eventuali condanne e/o i procedimenti penali in corso, eventuali decadenze da impieghi precedenti;
h) idoneità fisica all’impiego.
DESCRIZIONE DELLE COMPETENZE
Eseguire le deliberazioni del CdA, attuando le direttive e presidiando gli indirizzi assegnati e gli obiettivi definiti; sovrintendere all’attività gestionale, amministrativa ed economico-finanziaria della Fondazione; adottare i provvedimenti per migliorare l’efficienza e la funzionalità dei vari servizi aziendali e per il loro organico sviluppo; sottoporre al CdA lo schema del piano programma di mandato, del budget di previsione economico annuale, del bilancio di esercizio; dirigere il personale e proporre al CdA la pianificazione del medesimo, i programmi di reclutamento, le modalità di selezione, le modalità di attribuzione degli incentivi alla produttività; stipulare contratti e presiedere alle aste e licitazioni private; provvedere agli appalti e forniture indispensabili al funzionamento ordinario della Fondazione; presiedere alle commissioni di concorso per l’assunzione di personale; presentare al CdA una relazione periodica trimestrale sull’andamento economico gestionale della Fondazione; partecipare alle sedute del CdA. Ricoprire il ruolo di Datore di Lavoro ai sensi del D.L. 81/2008.
RETRIBUZIONE LORDA ANNUA
La retribuzione annua, parametrata sulle ore effettivamente svolte, è quella prevista per la qualifica unica del personale con qualifica di Quadro del CCNL UNEBA e risulta essere così composta:
Stipendio annuo lordo 31.000 euro (comprensivo del rateo di tredicesima mensilità).
A tali importi potrà aggiungersi, in caso di raggiungimento dei risultati assegnati dal C.d.A. della Fondazione, una Retribuzione di Risultato pari a non oltre il 10% delle succitate voci stipendiali.
PROVA DI ESAME
I candidati saranno sottoposti ad una prova scritta ed una orale su materie attinenti al ruolo di Direttore Generale di una RSA.
Il diario e la sede in cui avranno luogo le prove saranno pubblicati sul sito web della Fondazione, o attraverso corrispondenza diretta almeno 5 giorni prima dell’inizio delle prove.
Anteriormente all’inizio della prova orale la commissione valuta i curricula assegnando un punteggio non superiore a 60 punti.
Successivamente, secondo calendario, la commissione sottoporrà a prova orale e scritta i candidati assegnando un punteggio non superiore a 40 punti (20 + 20).
Dalla somma dei punteggi riportati per i titoli e dei punteggi riportati per la prova orale e scritta, verrà costituita la graduatoria di merito che sarà pubblicata sul sito internet della Fondazione.
DOCUMENTI DA ALLEGARE
Alla domanda di ammissione il candidato dovrà allegare il curriculum formativo e professionale.
Non saranno prese in considerazione le domande, i documenti ed i titoli consegnati successivamente al termine utile per la presentazione delle domande.
La selezione avverrà in base alla valutazione del curriculum professionale e di studi dei candidati, alla prova scritta e al colloquio sulle mansioni da svolgere, secondo il ruolo di interesse.
L’ammissione alla selezione verrà comunicata attraverso pubblicazione sul sito della Fondazione all’indirizzo www.residenzasanremigio.it, così pure, sullo stesso sito saranno pubblicati i giorni, gli orari e il luogo in cui sarà espletata la selezione.
I candidati ammessi alla selezione dovranno presentarsi muniti di carta di identità o di altro idoneo documento di riconoscimento.
La mancata presentazione del candidato nel giorno, nell’ora e nel luogo indicati per la prova verrà ritenuta come rinuncia a partecipare alla selezione.
Per ogni ulteriore chiarimento gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Amministrativo della Fondazione “Il Cerchio” ONLUS – RSA San Remigio (telefono 0331-536944).
Per quanto non previsto, vale il regolamento pubblicato sul sito www.residenzasanremigio.it.
Il Presidente
del Consiglio di Amministrazione
della Fondazione “Il Cerchio” ONLUS
(Dott. Marco Porta)
Busto Garolfo, 10 Agosto 2017