La Fondazione indice procedura di selezione personale nel ruolo di Direttore Generale inquadramento Livello Quadro CCNL UNEBA per 12 ore settimanali ripartite su almeno due giorni, con rapporto di lavoro a tempo determinato e part time, di durata triennale, rinnovabile a giudizio del CdA.
REQUISITI GENERALI D’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE
- Cittadinanza: sono ammessi alla selezione tutti gli aspiranti senza distinzione di paese di provenienza purché in possesso di regolare permesso di soggiorno;
- Idoneità: costituisce requisito di ammissione la sana e robusta costituzione fisica da accertarsi a cura di una struttura pubblica del Servizio Sanitario Nazionale o del Medico Competente della struttura (RSA) precedentemente all’ingresso in servizio; per garantire una accettabile continuità gestionale, il candidato deve avere meno di 70 anni.
- Condotta irreprensibile: non sono ammessi alla selezione coloro che hanno subito condanne penali, ovvero che sono state licenziate per giusta causa da altre strutture private, ovvero che sono stati destituiti o dispensati dall’impiego da Pubbliche Amministrazioni, ovvero che hanno conseguito l’impiego attraverso la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile ovvero attraverso dichiarazioni mendaci.
- Possedere requisiti di cui alla successiva lettera e) ed f).
I requisiti di ammissione alla selezione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione.
DOMANDA DI AMMISSIONE – SCADENZA
Per essere ammessi alla selezione gli aspiranti devono consegnare o far pervenire, in busta chiusa, (per Posta, via fax al numero 0331-561378 o via mail: info@residenzasanremigio.it all’Ufficio Amministrativo della Fondazione “Il Cerchio” ONLUS – RSA San Remigio, Via A. di Dio ang. N. Sauro 20020 Busto Garolfo (MI)) domanda redatta su carta semplice alla Attenzione del Presidente entro le ore 15:00 del 20/01/2023
Nella domanda il Candidato deve dichiarare sotto la propria responsabilità:
- a) nome e cognome, data e il luogo di nascita;
- b) stato civile;
- c) residenza e recapito presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta
qualsiasi comunicazione relativa alla selezione;
- d) possesso della cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea o “status” equiparato per legge; i candidati privi di cittadinanza italiana o comunitaria dovranno essere in possesso del permesso di soggiorno o della carta di soggiorno;
- e) titolo di laurea magistrale o quadriennale – vecchio ordinamento – legalmente riconosciuto. Nell’ambito dell’attribuzione dei punti, oltre alla votazione riportata, darà ulteriore punteggio il possesso di laurea in materie giuridiche, economico-gestionale, sociali.
- f) esperienza almeno biennale come Direttore Generale operativo in una RSA
- g) eventuali condanne e/o i procedimenti penali in corso, eventuali decadenze da impieghi precedenti;
- h) idoneità fisica all’impiego.
DESCRIZIONE DELLE COMPETENZE
Eseguire le deliberazioni del CdA, attuando le direttive e presidiando gli indirizzi assegnati e gli obiettivi definiti; sovrintendere all’attività gestionale, amministrativa ed economico-finanziaria della Fondazione; adottare i provvedimenti per migliorare l’efficienza e la funzionalità dei vari servizi aziendali e per il loro organico sviluppo; sottoporre al CdA lo schema del piano programma di mandato, del budget di previsione economico annuale, del bilancio di esercizio; dirigere il personale e proporre al CdA la pianificazione del medesimo, i programmi di reclutamento, le modalità di selezione, le modalità di attribuzione degli incentivi alla produttività; stipulare contratti e presiedere alle aste e licitazioni private; provvedere agli appalti e forniture indispensabili al funzionamento ordinario della Fondazione; presiedere alle commissioni di concorso per l’assunzione di personale; presentare al CdA una relazione periodica trimestrale sull’andamento economico gestionale della Fondazione; partecipare alle sedute del CdA. Ricoprire il ruolo di Datore di Lavoro ai sensi del D.L. 81/2008.
RETRIBUZIONE LORDA ANNUA
La retribuzione annua, parametrata sulle ore effettivamente svolte, è quella prevista per la qualifica unica del personale con qualifica di Quadro del CCNL UNEBA o in alternativa mediante erogazione forfettaria da concordare soggetta a regime con P.iva, suddivisa mensilmente e comprensiva del rateo di tredicesima mensilita’, oltre ad un premio di risultato pari al 10% del totale annuo erogato.
PROVA DI ESAME
I candidati saranno sottoposti ad una prova scritta e/o orale su materie attinenti al ruolo di Direttore Generale di una RSA.
Il diario e la sede in cui avranno luogo le prove saranno pubblicati sul sito web della Fondazione, o attraverso corrispondenza diretta almeno 5 giorni prima dell’inizio delle prove.
Anteriormente all’inizio della prova la commissione valuta i curricula assegnando un punteggio non superiore a 60 punti.
Successivamente, secondo calendario, la commissione sottoporrà a prova scritta e/o orale i candidati assegnando un punteggio non superiore a 40 punti .
Dalla somma dei punteggi riportati per i titoli e dei punteggi riportati per la prova orale e/o scritta, verrà costituita la graduatoria di merito che sarà pubblicata sul sito internet della Fondazione.
DOCUMENTI DA ALLEGARE
Alla domanda di ammissione il candidato dovrà allegare il curriculum formativo e professionale.
Non saranno prese in considerazione le domande, i documenti ed i titoli consegnati successivamente al termine utile per la presentazione delle domande.
La selezione avverrà in base alla valutazione del curriculum professionale e di studi dei candidati, alla prova scritta e al colloquio sulle mansioni da svolgere, secondo il ruolo di interesse.
L’ammissione alla selezione verrà comunicata attraverso pubblicazione sul sito della Fondazione all’indirizzo www.residenzasanremigio.it, così pure, sullo stesso sito saranno pubblicati i giorni, gli orari e il luogo in cui sarà espletata la selezione.
I candidati ammessi alla selezione dovranno presentarsi muniti di carta di identità o di altro idoneo documento di riconoscimento.
La mancata presentazione del candidato nel giorno, nell’ora e nel luogo indicati per la prova verrà ritenuta come rinuncia a partecipare alla selezione.
Per ogni ulteriore chiarimento gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Amministrativo della Fondazione “Il Cerchio” ONLUS – RSA San Remigio (telefono 0331-536944).
Per quanto non previsto, vale il regolamento pubblicato sul sito www.residenzasanremigio.it.
Il Presidente
del Consiglio di Amministrazione
della Fondazione “Il Cerchio” ONLUS
(Marco Gusta)
Busto Garolfo, 19/12/2022