Contatti e Orari
Visite
E’ possibile visitare gli Ospiti tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Nelle prime ore del mattino (8.00 – 10.00) e nelle ultime della sera (19.00 – 20.00) i parenti degli Ospiti sono pregati di sostare nelle sale comuni o nelle proprie camere per consentire le operazioni di igiene nel rispetto della privacy.
Gli ingressi nelle ore serali sono consentiti previo accordo con la Coordinatrice Infermieristica-Assistenziale e il Responsabile Sanitario.
Permessi di uscita
La richiesta di permesso deve essere presentata di norma almeno il giorno precedente la data di uscita dell’Ospite dalla RSA, ogni uscita deve essere autorizzata dal medico di struttura e confermata il giorno stesso dal personale sanitario in turno. I parenti sottoscrivono il permesso e si impegnano ad assistere l’Ospite fino al rientro in RSA.
Tutela della privacy
Nel rispetto della Legge tutti gli operatori sono tenuti a mantenere la massima riservatezza sulle informazioni riguardanti le condizioni di salute dell’Ospite. Al momento della presentazione della domanda di ospitalità in RSA viene richiesto all’Ospite il consenso al trattamento dei propri dati personali e sanitari .
Modalità di riconoscimento degli operatori
Tutto il personale operante nella struttura è dotato di un cartellino di riconoscimento, sempre visibile all’Ospite e ai familiari.
Soddisfazione degli Ospiti
Annualmente si provvede a rilevare la soddisfazione dell’Ospite e dei parenti nonché a raccogliere suggerimenti e rilievi, attraverso la compilazione di appositi questionari (Allegato C – Allegato D), secondo le seguenti modalità:
– Gennaio –> distribuzione questionari relativi all’anno in corso
– Febbraio –> elaborazione dei dati raccolti dai questionari
– Marzo –> affissione dei risultati nella bacheca adiacente al salone
Certificazione spese sanitarie sostenute nel corso dell’anno
Come previsto dalla d.g.r. 21 marzo 97 n° 26316, viene rilasciata la certificazione delle spese sanitarie sostenute dall’ospite nel corso dell’anno precedente entro la fine del mese di aprile. Le stesse vengono consegnate dalle impiegate dell’ufficio amministrativo con rilascio tramite firma per ricevuta.
Richiesta documentazione Sanitaria
E’ possibile richiedere copia della documentazione sanitaria del proprio congiunto, mediante richiesta scritta da far pervenire in ufficio amministrativo.
La stessa verrà predisposta gratuitamente e consegnata entro circa un mese dalla data della richiesta.
Ufficio Amministrazione
L’Ufficio osserva i seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 09,00 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,30.
Numeri telefonici:
UFFICIO 0331-536944/6
MAIL: info@residenzasanremigio.it
PEC: info@pec.residenzasanremigio.it
SITO: www.residenzasanremigio.it
Leggi la nostra informativa privacy